Dott.ssa Stefania Panero
Psicologa - Psicoterapeuta

Ho conseguito la laurea in Psicologia con indirizzo “Sociale e dello Sviluppo” presso l’Università Cattolica di Milano, con una tesi riguardante l’orientamento scolastico e professionale.

 

Ho svolto attività pratiche di tirocinio presso il Distretto Sociale IV Val Bisagno del Comune di Genova, il Consultorio Familiare di Sanremo (ASL.1-Imperiese), il Pronto Soccorso dell’Ospedale S.M.Misericordia di Albenga (ASL.2 - Savonese).

 

La formazione post-universitaria è proseguita con:

- Master di II Livello in “Psicologia dell’Emergenza e delle Catastrofi”, presso “Istituto Europeo di Stress e Management” di Bastia d’Albenga (Sv) in collaborazione con l’Università di Colonia (Germania).

- Specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Italiana di Psicoterapia Gestaltica Integrata di Genova.

 

Mi sono occupata, con molta passione, di interventi scolastici mirati rivolti a minori in condizione di disagio psicosociale, prendendo parte anche a progetti rivolti ai genitori.

Presso il Consultorio Familiare di Albenga, con incarico a termine, mi sono occupata di adozione accogliendo le coppie in fase di valutazione per l’idoneità adottiva e le famiglie adottive per il periodo di inserimento del bambino.

 

Collaboro con un Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali, occupandomi del sostegno alla genitorialità durante l’intera procedura adottiva, attraverso la conduzione di corsi di formazione specifici,  gruppi e colloqui psicologici.

L’attività di sostegno alla genitorialità è rivolta anche a madri sole e in condizione di forte disagio psicologico e sociale.

 

Esercito la libera attività di psicologa e psicoterapeuta ad Albenga.


Il passato non è più e il futuro non è ancora. Solo l'ora esiste. Frederick Peris
Psicologo - Psicoterapeuta

È difficile riuscire a cambiare rimanendo uguali. Principio di incompatibilità di Knodel
DOTT.SSA STEFANIA PANERO - PSICOLOGO/A E PSICOTERAPEUTA - ALBENGA - SAVONA - LIGURIA -ITALIA Iscrizione Albo Psicologi Liguria N. 1669 - Abilitata alla Psicoterapia Le prestazione erogate, afferiscono come disposto dalla legge 58/89, all'uso di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione, riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico, nonché la sperimentazione, la ricerca e la didattica in tale ambito (Art. 1, Definizione della professione di Psicologo). È regolarmente iscritto all'Ordine della Liguria.