Dott.ssa Stefania Panero
Psicologa - Psicoterapeuta

L’approccio Gestaltico - Integrato:

 

pone attenzione alla persona nella sua piena globalità e soprattutto alla sua unicità, così da poter svolgere un sostegno psicologico che soddisfi i bisogni e rispetti le caratteristiche di personalità di ognuno.

 

Il modello Integrato consente l’utilizzo di varie tecniche come quelle corporee ed immaginative, così da riuscire a personalizzare l’intervento psicologico.

 

L’approccio Gestaltico sottolinea l’importanza di  accogliere i pazienti in maniera totale, riconoscendo non solo le loro parti disfunzionali, ma anche le loro parti funzionanti, attive, vive.

 

Questo riconoscimento permette alle persone di avere una base sicura su cui poggiarsi per iniziare quel delicato lavoro psicologico che li porterà a riconoscere e a riappropriarsi di tutte le loro risorse interne, a volte nascoste o ignorate, in modo che siano nuovamente disponibili e funzionali per la loro vita.

 Non è mai troppo tardi per vivere un'infanzia
felice.

La malattia, prima di essere il campo della competenza dei medici... è il punto di crisi di una biografia. Umberto Galimberti
Psicologo - Psicoterapeuta
DOTT.SSA STEFANIA PANERO - PSICOLOGO/A E PSICOTERAPEUTA - ALBENGA - SAVONA - LIGURIA -ITALIA Iscrizione Albo Psicologi Liguria N. 1669 - Abilitata alla Psicoterapia Le prestazione erogate, afferiscono come disposto dalla legge 58/89, all'uso di strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione, riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico, nonché la sperimentazione, la ricerca e la didattica in tale ambito (Art. 1, Definizione della professione di Psicologo). È regolarmente iscritto all'Ordine della Liguria.